< src = " https://www.facebook.com/ tr? id = 1775224989286198 & ev = PageView & noscript = 1 " />

Disegnatore di moda

Il Disegnatore di Moda ricopre un ruolo di primo piano nel processo di creazione del prodotto moda, in qualità di autore della collezione e della progettazionedei prodotti che la compongono.

Mente creativa dell’azienda insieme al modellista, al sarto e al team di supporto realizzativo, il Designer ispira le tendenze moda mettendo a punto le linee delle collezioni per l’abbigliamento, le calzature e gli accessori.

Il Disegnatore di Moda è colui che crea, imposta e indirizza lo stile di collezioni, linee dicapi o accessori per l’abbigliamento, indica i colori, i tessuti e i materiali più adatti, tenendo conto delle caratteristiche tecnologiche dell’azienda in cui opera e controlla la realizzazione dei prototipi per assicurare la loro corrispondenza al disegno originale.

Una volta conclusa la parte creativa della sua attività, lo stilista sceglie in prima persona i prototipi da inserire nella collezione, individuando la strategia di lancio della collezione o della linea prodotta o intervenendo ad eventuali manifestazioni di lancio come sfilate o presentazioni.

Elenco insegnamenti

  • Disegno del figurino
  • Teoria del Colore
  • Stilismo
  • Disegno Tecnico
  • Storia della moda
  • Merceologia tessile
  • Sviluppo collezione

Durata del corso: 24 mesi

Frequenza del corso: 2 volte a settimana

Accesso: libero con colloquio di orientamento

Learning by doing: alle lezioni frontali saranno alternate attività di laboratorio e un project work in vista del vero e proprio Fashion Show

Prova finale: presentazione moodboard e discussione tesi

Come iscriversi?

Per richiedere info per l’iscrizione ai corsi, compila il seguente form. Ti ricontatteremo al più presto!
RICHIEDI INFO

logo accademiaCarol

Via E. Astuti, 121

84014 Nocera Inferiore

Email: info@accademiacarol.it

Tel. +39 081 048 3980

Mobile:+39 3395879258

fb ins

 

ACCADEMIA CAROL

Costruisci la tua professionalità a partire dalle tue inclinazioni creative e #modellailtuofuturo attraverso i nostri corsi in discipline della moda!